<br Guarda i nostri video
Segui i nostri Tweet Seguici su Facebook
Home
Chi Siamo
Catalogo
F.A.Q.
Condizioni di vendita
Concessionari
Contatti

TOT € 0,00
0 prodotti



Info WhatsApp 3737139420


Skype Me™!

  FOOTBALL > Collection "La Foca Monaca" MARCO NAPPI > Ciondolo in Acciaio "La Foca Monaca" Marco Nappi con Pallone da Calcio Smaltato Nero Azzurro
QT.
Prezzo: 29,00

 

Ciondolo in Acciaio "La Foca Monaca" Marco Nappi con Pallone da Calcio Smaltato Nero Azzurro
cod.MNFMACCSML010

Era il 17 aprile 1990, sul neutro di Perugia si disputa il ritorno della semifinale di Coppa Uefa tra Fiorentina e Werder Brema. Marco Nappi, mosso da irrefrenabile anima circense, percorre 40 metri con la palla incollata alla testa "slalomeggiando" tra compagni ed avversari. Il numero è quello della "foca monaca", così in voga negli acquari di tutto il mondo. Su un rettangolo verde invece, in una partita ufficiale, si vede per la prima volta e quella prodezza, quel numero da equilibrista farà il giro del mondo.Marco Nappi sei anni al Genoa, tre nella Fiorentina e poi Udinese,Atalanta gioca 100 partite in serie A,raggiunge una finale di coppa Uefa. Qualsiasi intervista faccia Marco Nappi, ad un certo punto arriva il momento dell'amarcord, dell'immagine di quel Fiorentina-Werder Brema. Digiti su Google: "foca monaca", ed accanto al curioso animaletto ecco Marco Nappi accompagnato dai 27 secondi di filmato che lo ritraggono a naso all'insù mentre conduce, fiero, il pallone sulla fronte. Il terzo indizio che forma una prova? E' l'8 ottobre 2008 e durante il "Borgonovo day" si sfidano all'Artemio Franchi le vecchie glorie di Milan e Fiorentina. Tra i viola c'è anche Marco Nappi, mentre a bordo campo Stefano Borgonovo in carrozzina compone con gli occhi frasi che vengono riprodotte sul tabellone elettronico. Una di queste recita: "dai Marco, facci il numero della foca monaca!" Incredibile, anche il suo amico Stefano Borgonovo gli chiese il numero che lo ha reso famoso. Più di tutto, più di qualsiasi altra prodezza.Marco Nappi l'unico calciatore capace di fare 40 metri con la palla attaccata alla testa, in grado come nessun altro di fare il numero della... "foca monaca".
L'orafo degli sportivi Gianfranco Quartaroli ha voluto dedicare un gioiello a questa prodezza,un gioiello per tutti coloro che amano il calcio e che si riconoscono nella prodezza di Marco Nappi,perché non bisogna dimenticare che il calcio è soprattutto un gioco,è spensieratezza,è divertimento.
MISURE CIONDOLO:LARGHEZZA CM.2,5 ALTEZZA CM.1,2
Il ciondolo con laccetto in cotone cerato viene inviato all'interno di un'elegante confezione corredato del certificato di garanzia.

 
  come comprare | costi e tempi di spedizione | condizioni di vendita | carrello | contatti